Concerto di primavera: Andrea Ruggiero è live Monk il 21 marzo

Il violinista presenta il suo primo album da solista: “Casino Moonlight Orchestra”

L’Associazione di Promozione Sociale C’MON!, in collaborazione con Radio Rock, presenta giovedì 21 Marzo il concerto di Andrea Ruggiero al Monk.

Ruggiero, già violinista di moltissime formazioni rock, punk e indie italiane farà ascoltare al pubblico romano il suo album d’esordio “Casilino Moonlight Orchestra” nel primo giorno di Primavera. Il lavoro è una raccolta di brani di solo violino pizzicato dedicati al quartiere popolare Tor Pignattara di Roma. C’è per questo un forte senso di culture diverse che si incontrano; l’est, l’ovest, la Cina, la Turchia, l’Africa e l’Arabia che, malgrado siano luoghi molto lontani tra di loro, trovano un punto d’equilibrio per condividere. La multiculturalità che caratterizza dunque uno dei quartieri più interessanti della capitale è usata come metafora della molteplicità dell’animo umano.

Sul palco, con Ruggiero, Francesco – Poppys – Cerroni, Giorgio Maria Condemi, Leonardo Milani, Carmine Iuvone, Luciano Turella e Sebastiano Forte. Ospiti speciali, Marina Rei, Giancane e Matteo Gabbianelli dei Kutso.

Un appuntamento straordinario per conoscere l’album e la versione originale di alcuni brani degli ospiti della serata, riarrangiati per l’occasione.

Per info: http://www.monkroma.it/
INGRESSO con Tessera ARCI + 5€ Contributo all’Attività

Apertura porte: ore 19:00

Inizio concerto: ore 22:00