Elsa Fornero canta “La Canzone di Marinella” a Radio Rock

“L’amore per Fabrizio De Andrè è l’unica cosa che mi accomuna a Salvini”, ha chiosato poi l’ex ministra.  Aggiungendo: “Non so bene però come la sua aggressività si concili con i sentimenti di De Andrè”

 

Ad un passo dalla resa dei conti tra centrosinistra e centrodestra per le regionali in Emilia Romagna, Radio Rock 106.6 si inserisce nell’agone partitico facendo leva sulla discriminante musicale.

Ma le preferenze sonore sono realmente discordanti tra avversari politici? Il Karaoke Reporter Dejan Cetnikovic ha tentato di formulare una risposta intercettando Elsa Fornero. L’ex ministra del Governo Monti ha deciso quindi di intonare “La Canzone di Marinella”, del compianto Fabrizio De Andrè.

Stessi gusti musicali di Matteo Salvini, le fa notare l’inviato di Radio Rock. “Io non ho niente contro di lui” – ha commentato Fornero. “Ho detto tante volte che sono contraria al suo modo di fare politica e alla sua aggressività. E non so bene come la sua aggressività si concili con i sentimenti veri e autentici di De Andrè. Se lo ama abbiamo almeno qualcosa che ci accomuna”.