Radio Rock aderisce a “La Radio per l’Italia” con un Inno di Mameli alla Hendrix

Alle 11:00 di venerdì 20 marzo tutte le radio d’Italia trasmetteranno “Il Canto degli Italiani”. Federico Paciotti lo reinterpreterà per l’emittente romana

 

Venerdì 20 marzo, alle ore 11:00, per la prima volta nella storia della radiofonia italiana, tutte le emittenti nazionali e locali, si uniranno per un’iniziativa di diffusione comune senza precedenti. Su tutte le piattaforme Fm, Dab, in televisione e in streaming sui siti e sulle app delle radio, verrà trasmesso l’Inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale.

L’iniziativa, volta a creare unione e interconnessione in un drammatico momento di emergenza mondiale, verrà convintamente condivisa anche da Radio Rock 106.6. L’emittente romana per l’occasione trasmetterà una singolare esecuzione dell’inno nazionale firmata da Federico Paciotti.

Il chitarrista-tenore – già in passato impegnato via etere con il format Radio Rock Rosso Opera – reinterpreterà Il Canto degli Italiani con un’esplosiva versione ispirata all’anthemico The Star Spangled Banner di Jimi Hendrix a cui aggiungerà inserzioni virtuosistiche e canore.

Appuntamento quindi alle ore 11:00 di venerdì 20 marzo sui 106.6 in FM di Radio Rock, in streaming su www.radiorock.it o sull’app dell’emittente – disponibile per iOs e Android.