Radio Rock è sempre più “Green”

Arrivata a 36 anni, Radio Rock 106.6 ha deciso di guardare come sempre al futuro. Quel futuro indicato dall’ondata verde in tutta Europa, quel futuro che già altri grandi gruppi editoriali internazionali hanno abbracciato: la sostenibilità ambientale. Così l’emittente, in collaborazione con EnergRed – società all’avanguardia nella produzione di energia rinnovabile – decide di effettuare una serie di interventi per rendere la propria sede più ecosostenibile, diventando di fatto una tra le più virtuose realtà eco-friendly del panorama editoriale italiano.

  • FotovoltaicoInstallazione di un impianto da 20 kW a costo zero. In questo modo annualmente viene evitata l’immissione di 17.000 kg di CO2, equivalenti a 501 alberi piantati.

 

 

 

  • Sostituzione nel parcheggio di 3 vecchie lampade per l’illuminazione (che insieme avevano una potenza di oltre 1000W) con 3 nuove lampade led da 100 W. Sono così stati risparmiati 700 W: l’equivalente di 3.066 kWh in meno all’anno  e più di una tonnellata equivalente di petrolio in meno di due anni.

 

 

 

  • Utilizzo di pellicole schermanti ad effetto specchio, che hanno consentito non solo di ottenere una privacy completa, pur sfruttando la luce naturale e mantenendo la totale visibilità dall’interno verso l’esterno – ma anche:

– Abbattimento dei costi di condizionamento fino al 30%;

– Miglioramento del comfort degli ambienti interni;

– Riduzione dell’abbaglio;

Schermatura del 99% o più dei raggi ultravioletti dannosi;

– Installazione veloce.

 

  • Adozione di misure plastic free, mettendo a disposizione dei dipendenti e collaboratori borracce da 0,5l brandizzate Radio Rock.
Scrivici in diretta
su WhatsApp o Telegram!
Chat in diretta