Radio Rock media partner di “RISCARTI”, il festival di riciclo creativo

Dal 21 al 29 novembre alla Galleria Alberto Sordi l’arte del riciclo va in vetrina

Dal 16 al 29 Novembre 2020 – in concomitanza con la settimana Europea della Riduzione Rifiuti (SERR) – si svolgerà alla Galleria Alberto Sordi di Roma il Festival RISCARTI: un incredibile allestimento performativo, di cui Radio Rock sarà media partner.

L’ottava edizione della manifestazione verrà accolta in una vera e propria vetrina nel centro di Roma, che promuove una nuova fruizione dell’arte. Location d’eccezione diverranno 11 vetrine della Galleria Alberto Sordi a piazza Colonna, uno spazio che verrà temporaneamente riqualificato dall’arte.

Riscarti  quest’anno porterà a riflettere sulla nuova socialità che siamo costretti a vivere, distanziata e guardinga, e su l’isolamento dell’artista, in linea con il nuovo vissuto dell’arte e degli altri. L’arte con la forza del suo linguaggio “nobilita” l’oggetto scartato e spinge verso la ripresa di un futuro più sostenibile e consapevole.

Il 23 Novembre l’editrice Patrizia Palladino avrà poi il piacere di conferire il premio “Radio Rock: Il riciclo è rock, la radio è green” e sarà poi possibile, fino al 29 Novembre, votare sui social l’opera alla quale verrà assegnato il premio “Riscarti 2020”.

 

 

Scrivici in diretta
su WhatsApp o Telegram!
Chat in diretta