Master of Rock: la scuola di musica di Radio Rock

Sono aperte le iscrizione per scuola di musica di Radio Rock: Master of Rock

Con l’arrivo del 2021 Radio Rock ha deciso di alzare l’asticella dei propri progetti lavorando alla fondazione della propria scuola di musica: Master of Rock. Il centro, ospitato nella struttura dell’emittente- in via Rodolfo Gabrielli di Montevecchio 4-6- si articolerà tra lezioni di basso, chitarra, batteria,canto e produzione.

Le classi saranno suddivise per livello di partenza con la possibilità di frequentare lezioni singole, collettive e online. Ogni studente avrà l’opportunità di affinare e completare la sua formazione confrontandosi con professori d’eccezione e grandi musicisti del panorama italiano quali:

Federico Paciotti -Chitarrista e Tenore inizia la sua carriera a soli 13 anni con la pop band Gazosa, vincitrice di Sanremo 2001 nella categoria “Nuove Proposte”. Negli anni colleziona importanti collaborazioni con musicisti, producer e direttori quali: Steven Mercurio, Sumi jo e Ramon Vargas, Giovanni Allevi. Nel corso della sua carriera ha l’opportunità di salire sui i più ambiti palchi di tutto il mondo: dall’Arena di Verona, alla Cadoghan Hall di Londra.

Davide Folchitto -Tra i più conosciuti batteristi metal italiani, probabilmente il migliore per tecnica e curriculum.
Già batterista di Stomlord, Prophilax, Screaming Banshee, Scuorn, Arkane Code e tanti altri.
Ha all’attivo oltre 20 dischi e la partecipazione a tour e festival internazionali.

Andrea Ra -Cantautore e bassista rock/alternative romano attivo sulla scena musicale da oltre 20 anni. Nella sua carriera, oltre ad aver pubblicato tre album da solista, ha collaborato come session man, in tour, in studio, come feat. o come autore con tanti artisti tra cui: Giuliodorme, Ratti della Sabina, Diaframma, Piotta, Daniele Groff, Gazebo, Brusco, La Batteria, Fabrizio Moro.

Al termine di questo percorso musicale, gli allievi più meritevoli avranno la possibilità di usare lo strumento radiofonico come cassa di risonanza del proprio talento, raccontandosi durante i vari format.

Per info e iscrizioni: Tel.3395472167 – MASTEROFROCK@RADIOROCK.IT

Master of Rock è anche su Facebook e Instagram

Continuate a seguire la sezione Press del sito di Radio Rock per continui aggiornamenti sulle attività e le collaborazioni dell’emittente radiofonica.

Scrivici in diretta
su WhatsApp o Telegram!
Chat in diretta