“Note Per Salvare Il Pianeta” On Air su Radio Rock

“Note per salvare il pianeta” approda su Radio Rock 106.6 per raccontare lo stretto legame tra musica e ambiente: #PlayTheMusicAndSaveThePlanet

On Air ogni giovedì alle ore 11.00, Note per salvare il pianeta – a cura di Matteo Ceschi – descriverà in pillole il  legame esistente tra musica e ambiente. Un legame costellato da eroi e battaglie sociali, che sono ormai un patrimonio storico che va assolutamente diffuso.

La peculiare commistione – già indagata dallo storico, giornalista, saggista e fotografo milanese nel suo omonimo libro – troverà spazio anche sulle frequenze di Radio Rock, esplorando lo stretto legame tra il mondo della musica, la canzone di protesta e i movimenti ambientalisti dal secondo dopoguerra fino alle più recenti battaglie per il pianeta.

Verranno così ripercorsi quasi otto decenni di storia musicale, puntellata dalla nascita di nuovi generi musicali e di nuovi movimenti ambientalisti, ma anche caratterizzata da modalità differenti da parte degli artisti di sostenere le proteste e aiutare a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi ambientali.

Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna delle speciali rubriche che Radio Rock dedica alla musica e visita la sezione Press del sito ufficiale per tenerti sempre aggiornato su tutte le attività dell’emittente.

Scrivici in diretta
su WhatsApp o Telegram!
Chat in diretta