Ogni lunedì alle 12:00 “Soul to Soul” è on air

La nuova rubrica sulla black music sarà curata da Alberto Castelli 

Ogni lunedì alle 12:00 Gagarin – il format condotto da Tatiana Fabbrizio e Boris Sollazzo – ospiterà la voce di Alberto Castelli per Soul to Soul: la nuova rubrica sulla black music che  accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio nel tempo attraverso città come Chicago, New York, Philadelphia, Memphis, Detroit, Londra, Kingston per celebrare, con il ritmo di un programma radiofonico, stili, artisti, canzoni e album diventati pietre miliari.

Un racconto appassionato e corale nel cuore della musica nera contemporanea, dal jazz al blues, dal gospel al rhythm’n’blues, dal soul classico degli anni Sessanta alla stagione funk del decennio successivo. Dallo ska al rocksteady al reggae, al dub, all’hip hop. Una collezione di ritratti di artisti come Otis Redding, Bob Marley, Quincy Jones, Michael Jackson, Al Green, Anita Baker, Prince, e campioni dello sport, quali Kareem Abdul-Jabbar, Muhammad Ali e tanti altri.

Una sorta di diario dell’educazione sentimentale per una passione diventata professione attraverso luoghi, incontri, interviste – alcune pubblicate per la prima volta – amicizie. L’omaggio definitivo a una musica che ha saputo sprigionare e trasmettere rabbia e sensualità, gioia e dolore, orgoglio e passione.

Un patrimonio da rispettare; un suono universale che è diventato la colonna sonora per generazioni diverse. Perché, come cantava Bob Marley: “una delle cose belle della musica, è che quando ti colpisce, tu non senti dolore”.

Unisciti al nostro canale Telegram per non perderti nessuna delle speciali rubriche che Radio Rock dedica alla musica e visita la sezione Press del sito ufficiale per tenerti sempre aggiornato su tutte le attività dell’emittente.

Scrivici in diretta
su WhatsApp o Telegram!
Chat in diretta