Tutte le news dal mondo del ‘rock’: LEGGI!

spotify

I GREEN DAY ANCORA DAL VIVO IN ITALIA A GIUGNO

Dopo i 4 concerti tenuti la scorsa settimana, la band punk rock americana tornerà di nuovo dal vivo – sempre nel nostro paese – per 2 nuovi appuntamenti previsti, nello specifico, per il 14 e 15 Giugno prossimi rispettivamente a Lucca (prima) nella cornice del Summer Fest, e Monza. I biglietti per gli eventi, già disponibili, sono acquistabili a partire da 52 euro + diritti di prevendita presso i rivenditori autorizzati e direttamente la sera stessa ma con una piccola maggiorazione.

DAVID BOWIE RECORD DI VENDITE AD 1 ANNO DALLA SCOMPARSA

Scomparso il 10 Gennaio del 2016, l’artista inglese continua infatti a registrare un’impennata nelle vendite fisiche e nell’ascolto streaming arrivando a piazzare – nel solo Regno Unito – 3 milioni e mezzo di copie sia con l’ultimo album “Blackstar”, che con il ‘best of’ “Nothing Has Changed” e gli immancabili classici “The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars”, “Aladdin Sane”, e “Heroes”: usciti rispettivamente nel 1972, nel 1973 e nel 1977. Tra i singoli, spiccano invece le hit: “Life On Mars?” e “Starman”, entrambe sopra il mezzo milione di unità.

 

GLI AVENGED SEVENFOLD APRONO UN NEGOZIO A LONDRA

La band americana – uscita sul finire dello scorso anno con l’ultimo “The Stage” – inaugurerà dal 20 al 23 Gennaio prossimi nella capitale inglese un “negozio temporaneo” presso il Vlauder Lauders General Store, in occasione dei suoi due show all’O2 Arena. All’interno del negozio, oltre alle installazioni del collaboratore del gruppo Cam Rackham (autore degli artwork di “Hail To The King” e “Nightmare“), saranno in vendita per i fan gadget esclusivi e merchandise autografato disponibile – in qualità e quantità diverse – di ora in ora.

USCIRA' QUEST'ANNO IL NUOVO ALBUM DEI QUEENS OF THE STONE AGE

Come già rivelato la scorsa estate dal cantante e chitarrista Josh Homme, troverà infatti spazio sugli scaffali dei negozi di dischi quest’anno il prossimo lavoro in studio della band americana: a 4 anni di distanza dal precedente “…Like Clockwork”, rilasciato nel 2013. A confermare la notizia è stavolta Troy Sanders – bassista e voce dei Mastodon -, compagno di gruppo dell’altro membro dei Queens Of The Stonge Age Troy Van Leeuwen nel progetto Gone Is Gone: “Abbiamo tutti un nuovo album in uscita prossimamente – dice il musicista – Gireremo presto il mondo in tour tutti assieme”.

 

NUOVO ALBUM ANCHE PER ROGER WATERS

Fermo all’ultimo disco di inediti vero e proprio “Amused To Death” – uscito nel 1992 – l’ex bassista e cantante dei Pink Floyd ha condiviso in queste ore un breve video – su Instagram – che lo immortala suonare un nuovo brano (durante la fase di missaggio) in compagnia del produttore Nigel Godrich. L’album – il cui titolo non è stato ancora rivelato – dovrebbe essere pubblicato nel mese di Maggio, e anticiperà il prossimo tour di Waters: protagonista di oltre 40 date tra Stati Uniti e Canada a partire dall’autunno.