Tutte le news dal mondo del ‘rock’: LEGGI!

spotify

USCIRA' A MAGGIO IL NUOVO ALBUM DEI LINKIN PARK

Anticipato dal singolo “Heavy” – realizzato in collaborazione con la cantante r & b Kiiara – troverà spazio sugli scaffali dei negozi di dischi il 19 Maggio prossimo “One More Light”: settimo album in carriera del gruppo americano. Il disco – coprodotto dagli stessi Linkin Park assieme a Brad Delson – vede la partecipazione, in veste autoriale, anche di Emily Wright, Julia Michaels e Justin Tranter.

GENE SIMMONS CONTRO I SERVIZI DI STREAMING

Il bassista e cantante dei Kiss è tornato ad attaccare internet e i servizi di streaming attribuendo – agli stessi – la causa principale della ‘morte’ della musica rock: teoria, questa, portata avanti dallo stesso musicista già qualche mese fa. “Ogni volta che qualcuno scarica una canzone o ricorre al filesharing, mette una band nella condizione di non vivere dei propri brani – dichiara Simmons – La colpa è anche nostra, oltre che delle etichette discografiche: dovevamo ridurre sul lastrico coloro che violavano la legge”.

 

OZZY OSBOURNE PROTAGONISTA DELLA PROSSIMA ECLISSI SOLARE

L’ex cantante dei Black Sabbath sarà infatti protagonista dal vivo – il prossimo 20 Agosto a Carterville, nell’Illinois  – in occasione dell’eclissi solare totale prevista per le ore 13:20 americane. Osbourne – in città in qualità di headliner per l’edizione 2017 del Moonsrock Festival – intratterrà i presenti con il brano “Bark At The Moon”: estratta dal terzo disco in studio dell’artista inglese pubblicato originariamente nel 1983.

GLI IRON MAIDEN LANCIANO IL VIDEOGAME "LEGACY OF THE BEAST: ARENA"

Uscito contestualmente al rilascio dell’ultimo (finora) album del gruppo “The Book Of Souls”, è ora disponibile un aggiornamento del videogioco “Legacy Of The Beast”: direttamente disponibile al sito www.ironmaidenlegacy.com. Con la nuova ‘feature’, i giocatori potranno sfidarsi e combattere tra di loro all’interno di una speciale arena che rimanda ai personaggi e agli artwork più famosi della band.

 

NUOVO ALBUM ANCHE PER GLI INCUBUS

La band capitanata da Brandon Boyd ha infatti rilasciato – in queste ore – il nuovo singolo “Nimble Bastard”, primo assaggio dal nuovo album “8” in uscita entro la primavera prossima. Il disco – che giunge a 2 anni dal precedente EP “Trust Fall: Side A” – è stato prodotto dal gruppo assieme a Dave Sardy: già al lavoro con altri nomi importanti della musica mondiale del calibro di Slayer, Wolfmother, Marilyn Manson e Oasis.