Tutte le news dal mondo del ‘rock’: LEGGI!

spotify

BILLBOARD SMENTISCE LA REUNION DEI LED ZEPPELIN

Il noto portale di informazione musicale ha infatti risposto – in queste ore – all’indiscrezione secondo la quale lo storico gruppo inglese avrebbe preso parte al prossimo “Desert Trip”. La scritta “Any time now” – postata dall’ex cantante Robert Plant – farebbe quindi riferimento ad un nuovo album del musicista previsto, forse, entro l’anno in corso.

I RAMMSTEIN ANCORA AL LAVORO SU UN NUOVO ALBUM

Assente dagli scaffali dei negozi di dischi dal 2009 con l’ultimo “Liebe Ist Fur Alle Da”, il gruppo tedesco comunica – per bocca del chitarrista Paul Landers – di star proseguendo i lavori per un nuovo album inedito in uscita non prima del prossimo anno: “Abbiamo qualcosa come 30 pezzi, alcuni completi, altri ancora embrionali – rivela il musicista – L’obiettivo è portare avanti solo le idee che riterremo davvero valide, sperimentando magari qualcosa di nuovo per noi”.

 

CHINO MORENO DEI DEFTONES IN POLEMICA CON I KORN

Il cantante e chitarrista americano – interpellato un’ultima volta sulla decisione di non intraprendere più alcun tour in compagnia della band capitanata da Jonathan Davis – si è così espresso nel corso di un’intervista al magazine Metal Hammer: “Non voglio suonare con loro, per quanto non abbia nulla contro i ragazzi – il commento di Moreno – Si fanno vanto di appartenere al genere “nu-metal” quando a me, tutto questo, suona già tremendamente vecchio”.

PROBLEMI DI SALUTE PER PHIL RUDD, EX BATTERISTA DEGLI AC/DC

Il musicista – fuori dal gruppo dal 2015 perchè in rotta con il chitarrista Angus Young – si è visto costretto ad annullare gli show previsti nel nostro paese la scorsa settimana a causa di non meglio specificati problemi di salute che ne avrebbero, in ogni caso, compromesso la presenza sul palco anche in qualità di cantante del suo stesso progetto. Attraverso un comunicato stampa diramato in queste ore, Barley Arts specifica inoltre che le richieste di rimborso dovranno avvenire entro e non oltre il 4 Giugno.

 

TERMINATE LE REGISTRAZIONI DEL NUOVO ALBUM DEGLI EUROPE

La band svedese – nel nostro paese lo scorso Ottobre per i 20 anni dello storico album “The Final Countdown” – comunica di avere terminato il lavoro in studio per un nuovo disco inedito in uscita dopo l’estate. Il successore ideale di “War Of Kings” – ancora senza ‘titolo’ – è stato prodotto dal gruppo assieme a Dave Cobb, già al lavoro con Joey Tempest e compagni negli ultimi anni.