Jack Cochrane dei “The Snuts” a Radio Rock: “Siamo usciti dalla comfort-zone”

The Snuts ai microfoni di Radio Rock

Il cantante e chitarrista dei The Snuts, ha raccontato il percorso che ha portato alla creazione dell’album “W.L.”, uscito il 2 aprile.

Jack Cochrane dei “The Snuts”, intervistato da Paulonia Zumo, è intervenuto durante la fascia di  Luigi Vespasiani- La soddisfazione dell’animale.

Il cantante e chitarrista ha raccontato il percorso e le influenze che hanno portato alla pubblicazione del nuovo album, partendo proprio dalla scelta del titolo W.L.:” È un omaggio ad un posto in Scozia dove siamo cresciuti, alcuni temi che sono nel disco riguardano la nostra cultura e la nostra giovinezza. Alcune canzoni le abbiamo scritte quando avevamo 15 anni, sembrava giusto documentare il viaggio dall’essere teenager a far parte di una band”. Un sogno che si è poi concretizzato: ““Mi sento davvero bene anche se non ci aspettavamo di fare uscire il nostro album nel pieno di una pandemia ma è bello dare alle persone qualcosa di interessante da ascoltare.

Jack Cochrane ha poi raccontato il percorso di registrazione del disco: “Siamo stati molto fortunati nella registrazione di questo disco. Alcuni brani sono stati registrati a Los Angeles,New York, Glasgow e altri ancora a Londra. Raccoglie tanti sound differenti e siamo stati ispirati da luoghi ed emozioni diverse, diversi produttori e diverse persone che abbiamo conosciuto lungo il cammino. È bello e facile essere una band indie UK e avere il suono di una band indie UK ma credo che con questo primo album siamo stati proprio fortunati ad avere la possibilità di fare tutte queste esperienze e lasciare che arricchissero il nostro sound”.

Il musicista ha poi concluso: ” Personalmente sono orgoglioso del modo in cui ci siamo evoluti e cresciuti come musicisti, come siamo stati in grado di prenderci dei rischi. All’inizio pensavamo di fare un disco monodimensionale di chitarre, ma alla fine siamo usciti molto dalla nostra comfort-zone. Questa è la cosa che mi rende molto orgoglioso, è una risposta molto seria lo so ma è vera”.

Il podcast dell’intervista integrale:

Interviste: The Snuts (02-04-21)

Segui la sezione Press del sito per continui aggiornamenti sul mondo di Radio Rock 106.6.

Scrivici in diretta
su WhatsApp o Telegram!
Chat in diretta