News'n'press

Manuel Agnelli: “I Måneskin sono i Beatles italiani, che lo si voglia o no”.

today9 Novembre 2021 1

Sfondo

Intervistato da Repubblica, Manuel Agnelli (Afterhours) ha così parlato dei Måneskin: da lui scoperti ai tempi della loro partecipazione a X Factor nel 2017: “Chiunque alla loro età aprendo un concerto dei Rolling Stones si sarebbe bloccato, si sarebbe emozionato così tanto da non essere probabilmente più se stesso: invece loro riescono a partecipare a cose gigantesche traendone piacere, con uno spirito molto bello. Sono strutturati veramente bene: tanti altri si sarebbero montati la testa, per non parlare del nervosismo e dell’emozione, il fatto di sentirsi all’interno di un gioco più grande”.

Sulle critiche al gruppo romano, Agnelli ha così risposto: “Pensiamo ai Beatles: quando sono usciti, parliamoci chiaro, erano una boyband. I capelli perfettamente pettinati a caschetto, i completi con la cravattina, le ragazze che li inseguivano. Avevano già un suono personale ma alla musica davvero immortale, alle sperimentazioni, ci hanno pensato qualche anno più tardi quando erano più cresciuti e forse anche stanchi di quella dimensione”. E, infine: “I Måneskin sono i Beatles italiani, che lo si voglia o no. Un gruppo che nasce una volta ogni cento anni e che sta cambiando il costume. Musicalmente ne parleremo tra dieci anni, quando vedremo che cosa avranno combinato”.

Scritto da: RadioRock FM106.6

Articolo precedente

News'n'press

Shirley Manson dei Garbage a Radio Rock: “Torniamo a ‘Beautiful Garbage’ dopo vent’anni”

La cantante dei Garbage intervistata da RadioRock nella trasmissione AntiPop in occasione della riedizione del terzo album della band, "bloccato" nel 2001 dall'11 settembre   Una delle cantanti più conosciute e apprezzate del mondo della musica, Shirley Manson, è intervenuta oggi nella trasmissione AntiPop di RadioRock (in onda dalle 15 alle 17 e condotta da Valerio Cesari con Emanuele Forte e Riccardo Castrichini), intervistata dalla speaker Paulonia Zumo, in occasione […]

today8 Novembre 2021

0%